L’azienda

L’Azienda agricola CERRALTI deve il suo nome in ricordo dell’antico modo degli abitanti del luogo di chiamare la zona dove è ubicata.

La missione aziendale è di usare metodi di coltivazione, trasformazione e conservazione dell’olio che ne mantengano inalterate le peculiarità organolettiche e nutrizionali. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo introdotto nella nostra filiera produttiva il concetto “INNOVAZIONE” coniugando i più recenti studi agronomici sull’olivo con le più avanzate scoperte tecnologiche inerenti l’intera filiera dell’olio extravergine di oliva.

L’Azienda agricola CERRALTI si estende su 165.000 m² circa di terreno collinare di cui 65.000 m² ad oliveto caratterizzato da sette cultivar: Frantoio, Leccino, Moraiolo, Pendolino, Maurino, Olivastra, Canino.

Nel corso della realizzazione dell’impianto è stata data grande importanza al posizionamento degli olivi sul terreno in base all’umidità presente nelle varie parti dei campi, allo spazio disponibile tra le piante, alla direzione e l’intensità del vento: abbiamo adottato questi criteri di impianto per ottenere la migliore qualità dai frutti ed il massimo dalle proprietà organolettiche peculiari di ogni cultivar.

azienda2