Perchè Cerralti

Cerralti è un progetto che nasce dalla nostra terra, dalle sue caratteristiche uniche che favoriscono lo sviluppo di piante come la vite e l’olivo. Non è casuale la presenza in queste terre di olivi, ancora oggi presenti e vitali, la cui nascita viene datata dagli esperti a 3.000 – 3.500 anni fa. La terra vocata all’olivo e la passione che la nostra famiglia ha da sempre portato verso questa pianta, ha dato la spinta iniziale al “progetto CERRALTI”.

Con l’inizio del progetto CERRALTI è nata anche la consapevolezza di dovere intraprendere un difficile percorso per arrivare ad una produzione di eccellenza con la nascita di una “nuova cultura” che abbina la tradizione (come la raccolta a mano in molte parti dell’oliveto) alla tecnologia.

Tuttora sappiamo perfettamente che il percorso non è destinato a terminare a breve e che molto c’è ancora da imparare in quanto, quasi quotidianamente, l’evoluzione tecnologica e la ricerca scientifica ci mettono di fronte a scoperte in grado di poter migliorare significativamente il prodotto olio extravergine di oliva lasciandolo sempre più nella sua naturalezza, esaltandone i componenti propri e le proprietà organolettiche.

In quest’ottica Cerralti sta rinnovando le proprie strutture, tutte progettate e proiettate a fare sempre meglio.